Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La via lunga di Paul Ricoeur. Psicologia, psicoanalisi e neurobiologia
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,75 €
15,75 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In un periodo vasto, rintracciato nell'arco temporale 1929-2005, si ripercorre l'itinerario culturale di Paul Ricoeur attraverso l'immagine da lui stesso creata della "via lunga" dell'ermeneutica. La figura del filosofo francese è considerata quella di un grande pensatore perché, proprio a partire dalla filosofia, è riuscito ad interessarsi a diversi ambiti del sapere che spaziano dalla psicologia alla linguistica, dalla letteratura alla psicoanalisi senza dimenticare l'interesse per materie di confine quali l'economia, il diritto e la neurobiologia. Con Ricoeur si aprono nuove contaminazioni e nuove possibilità di dialogo e confronto per la filosofia contemporanea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Valentina Patruno - La Via Lunga Di Paul Ricoeur. Psicologia, Psicoanalisi E Neurobiologia

Dettagli

1 gennaio 2010
160 p.
9788861940918
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail