Via Nazionale. Splendori e miserie della Banca d'Italia
Un'istituzione è fatta dagli uomini che la abitano: se questo è vero, lo è particolarmente per la Banca d'Italia, la cui attività non di rado è arrivata a identificarsi, nella percezione comune, con quella dei suoi governatori. Questo libro di ritratti e retroscena ne ripercorre le vicende in modo agile e divertito. Il caso Fazio, con il crudo linguaggio delle intercettazioni, ha fatto capire l'importanza di chi è chiamato a governare. Ma gli altri? Cosa c'è dietro le difficoltà addensatesi negli anni fino a depositarsi sul piatto di Draghi? Quella della Banca d'Italia è stata una storia di uomini perlopiù valenti e probi, ma anche di forti personalizzazioni e di rapporti spesso difficili con il potere politico.
Venditore:
Informazioni:
In 8°, 195 pp., legatura edit., sovracoperta, come nuovo
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it