Viae. Ediz. illustrata
Viae è un viaggio in Sicilia compiuto da cinque fotografi che si sono interrogati sull’identità dei luoghi. Grazie alle cinque differenti attitudini visive, il territorio siciliano viene analizzato fuori dagli stereotipi di genere. Un dialogo ora più legato ai luoghi, ora più intimo, mette a confronto le diverse anime che caratterizzano quest’isola. Dal testo di Massimo Siragusa “È vero però che, al di là della visione “siculocentrica” che molti siciliani danno alla propria vita, la diversità e la complessità sono elementi centrali dell’identità siciliana. Un groviglio di climi, atmosfere, luci, morfologie, che sono lo scenario ideale di ogni fotografo. Ed e da qui, dalla ricerca delle differenze, che questo progetto è partito. Differenze come metafore, a voler parafrasare il titolo di uno splendido libro di Sciascia. Perché seppure il tema di indagine è il territorio da lì si discosta, per approdare ad un altro livello, meno fisico e materiale. Come se ogni singolo luogo fosse l’espressione di un carattere, di un’attitudine dell’anima.”
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it