Viaggi immaginari
Due romanzi brevi del più dandy e scandaloso degli scrittori russi del primo ’900, ironiche e divertite stilizzazioni di due generi letterari classici. Le avventure di Aimé Leboef riproduce i motivi del romanzo libertino francese: intrighi amorosi, scambi d'identità, il mito dell'eterna giovinezza ottenuta con pratiche magiche. Il viaggio di sir John Faifax in Turchia e in altri paesi straordinari concentra invece, in poche dense e divertenti pagine, peregrinazioni e fantastiche avventure, tipiche del romanzo di viaggio inglese alla Defoe.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it