Viaggiare leggendo... - Maurizio Paciaroni - copertina
Viaggiare leggendo... - Maurizio Paciaroni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Viaggiare leggendo...
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Lo scritto nasce dall'idea di associare a ciascun viaggio compiuto dal protagonista, neurologo, il libro da lui scelto ogni volta come compagno d'avventura per affrontare l'itinerario. Viaggiare leggendo perché in fondo cosa sono viaggio e letteratura se non due strumenti per raggiungere uno stesso risultato? Riflettere, aprire la mente, accrescere le proprie conoscenze, andare oltre la superficialità delle cose. Ed è in questa prospettiva che diventa interessante descrivere il viaggio fisico, legato ad aneddoti, cose belle ma soprattutto imprevisti, e insieme quello mentale che ciascun libro ha suscitato nel viaggiatore attraverso il suo messaggio profondo. Il testo fornisce quindi l'occasione di allenare la mente a partire dai temi più disparati: fra questi l'idea di giustizia, la nozione di storia, la tragedia della guerra, il concetto d'identità, l'anticonformismo, la religione e la politica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

164 p., f.to cm 19,5x13, brossura, NUOVO. Lo scritto nasce dall'idea di associare a ciascun viaggio compiuto dal protagonista, neurologo, il libro da lui scelto ogni volta come compagno d'avventura per affrontare l'itinerario. Viaggiare leggendo perché in fondo cosa sono viaggio e letteratura se non due strumenti per raggiungere uno stesso risultato? Riflettere, aprire la mente, accrescere le proprie conoscenze, andare oltre la superficialità delle cose. Ed è in questa prospettiva che diventa interessante descrivere il viaggio fisico, legato ad aneddoti, cose belle ma soprattutto imprevisti, e insieme quello mentale che ciascun libro ha suscitato nel viaggiatore attraverso il suo messaggio profondo. Il testo fornisce quindi l'occasione di allenare la mente a partire dai temi più disparati: fra questi l'idea di giustizia, la nozione di storia, la tragedia della guerra, il concetto d'identità, l'anticonformismo, la religione e la politica. 9788889233177.

Immagini:

Viaggiare leggendo...

Dettagli

6 giugno 2016
9788889233177
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it