Neil Peart, batterista dei Rush, uno dei più grandi musicisti sulla faccia della terra, nel giro di pochi mesi è stato catapultato in un incubo a causa di una catena di eventi. Solo e con il destino davanti, inforca la sua moto e parte alla ricerca di un motivo per "continuare a vivere". Un racconto scorrevolissimo e allo stesso tempo dettagliato, grazie al quale anche il lettore può vivere il viaggio come se fosse in moto insieme all'autore. L'ho divorato in 15 gg. Fantastico! Ho fatto un viaggio indimenticabile senza muovermi dal divano.
Il viaggiatore fantasma. Un anno in moto per ritrovare la vita
Nel giro di soli dieci mesi Neil Peart, il batterista dei Rush, da molti considerato uno dei migliori di tutti i tempi, ha perso la figlia diciannovenne, morta in un incidente stradale, e la moglie, che non è riuscita a superare l'immenso dramma legato al suo lutto. Questa catena di dolorosi eventi ha fatto di lui un vero e proprio fantasma, senza alcuna voglia di continuare a vivere. Per fuggire da una casa e da un'esistenza ormai infestate dai ricordi, Peart ha deciso di prendere la sua BMW R1100GS e partire senza una meta, per un viaggio durato oltre 80.000 chilometri e 14 mesi. Un viaggio che è fuga, esilio ed esplorazione, dal Canada all'Alaska e poi ancora giù, lungo la costa occidentale del continente americano attraversando USA e Messico e arrivando fino al Belize, per poi risalire per tornare in Quebec. Durante il tragitto Neil ha annotato in un diario i suoi progressi e i suoi insuccessi, come vere e proprie tappe di un percorso catartico di dolore e guarigione. Ma ha registrato anche le sue avventure di viaggio: i meravigliosi paesaggi, le persone che ha incontrato lungo la strada e che lo hanno portato, finalmente, a ritrovare la gioia, l'amore e la voglia di vivere.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_887813 09 marzo 2022Rivelatore
-
VITTORIO DAVIDE REALE-SIMONCINI 05 giugno 2016
Libro scritto dal mitico Batterista dei Rush Neil Peart, il libro narra del suo viaggio dopo la morte della figlia e poi della moglie. Il libro è molto descrittivo e Neil è bravo a calarti in quei paesaggi...purtroppo un pò troppo noioso appunto per le eccessive descrizioni di luoghi ecc...in ogni caso è un libro che consiglio di leggere sia ad appassionati del batterista che non.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it