“Ed io non mi ricordo più chi sono. | Allora di morire mi dispiace. | Di morire mi pare troppo ingiusto. | Anche se non ricordo più chi sono.” Questi alcuni dei versi raccolti in Il viaggiatore insonne e ad essere insonne è Penna stesso, che non trova pace ai suoi strazi, che non si accontenta dei mille piaceri goduti. Tra le poesie qui presenti si ritrova il gusto per il patimento estremo e quello per le rinascite improvvise, per le incertezze di una vita e le speranze ormai perdute. Penna non si ricorda più chi è ed è giusto che siamo noi ora a ricordarlo attraverso le sue poesie e le sue mancanze vitali.
Il viaggiatore insonne
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Benedetta Rovardi 15 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it