Viaggiatori viaggianti. Da Bob Marley a Che Guevara. Giro del mondo in quattordici racconti - Andrea Semplici - copertina
Viaggiatori viaggianti. Da Bob Marley a Che Guevara. Giro del mondo in quattordici racconti - Andrea Semplici - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Viaggiatori viaggianti. Da Bob Marley a Che Guevara. Giro del mondo in quattordici racconti
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dall'America Latina di Ernesto Guevara al Cile di Pablo Neruda, dalla Venezia di Corto Maltese all'Africa del "Paziente inglese" o dei rasta di Bob Marley, fino a Ryszard Kapuscinski e Bruce Chatwin, un giornalista ripercorre i passi di personaggi indimenticabili, raccontando, oggi, i luoghi e gli incontri che ne hanno segnato le storie. Un grande viaggio letterario che si nutre di reportage e visioni, alla ricerca di ciò che è accaduto (e può quindi essere raccontato) e di ciò che, dell'esistenza di ognuno, può essere soltanto immaginato. Questa edizione è arricchita, rispetto alla precedente, di cinque nuovi racconti, da Arthur Rimbaud alle donne del deserto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

31 ottobre 2002
214 p., ill. , Rilegato
9788889385845

Valutazioni e recensioni

  • ETTORE MARTINEZ

    Inspiegabilmente sconosciuto e poco letto, è un libro che è anche album fotografico e film, dove le parole lasciano spazio all’immaginazione e alla rievocazione di ricordi di viaggio. L’autore ha ripercorso i viaggi di quattordici personaggi, alcuni realmente esistiti, altri protagonisti di grandi libri di viaggio e avventura. È sicuramente un ottimo regalo per persone che amano viaggiare, un po’ nostalgiche e un po’ fantasiose.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it