Non fatico a credere che a suo tempo questo libro abbia avuto un grande successo, in un periodo dove ancora non esisteva tutta la tecnologia che ci ritroviamo oggi e proprio per questo forse non sono riuscita a sorprendermi più di tanto. Penso che se l'avessi letto sotto forma di fumetto o da piccola, l'effetto sarebbe stato diverso.
Viaggio al centro della terra
Secondo la scienza moderna, la Terra è senza dubbio composta da crosta, mantello e nucleo. Ma cosa succederebbe se invece, pochi chilometri sotto la superficie, si nascondesse un mondo del tutto sconosciuto? Dopo il ritrovamento di un antico manoscritto, Axel e suo zio Otto, rinomato professore di mineralogia, partono da Amburgo alla volta dell'Islanda, per calarsi in un cratere del vulcano Snæffels ed esplorare le profondità del pianeta. Affrontando mille difficoltà, con il solo supporto della fedele guida Hans e delle proprie conoscenze scientifiche, si imbatteranno in scoperte straordinarie: dinosauri ancora in vita, resti di uomini preistorici e giganti, un immenso oceano sotterraneo. Jules Verne, inventore della fantascienza, guida ragazzi e adulti in un universo fantastico e avventuroso, che ha già fatto sognare generazioni di lettori.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
jessscaraglino 28 marzo 2022Da leggere
-
CinderElsa 31 gennaio 2022Malfidato Axel
Di certo l'immaginazione di Verne lo ha reso uno dei più piacevoli compagni di avventure per ragazzi, e non solo. Axel viene coinvolto da suo zio, prof Lidenbrock, dopo che questi ha ritrovato un manoscritto cifrato nel quale viene indicata la strada da percorrere per raggiungere il centro della terra. L'esistenza di tale percorso e la possibilità che un uomo possa penetrare nel nucleo terrestre si scontra con le teorie relative alla conformazione del nostro pianeta fino ad allora studiate, ma il perseverante e testardo prof. Lidenbrock dimostrerà che il manoscritto non mente, conducendoci in luoghi affascinanti e inattesi. Non è propriamente il mio genere, ma la mano di Verne rende la lettura scorrevole e piacevole.
-
SEBASTIANO LEONARDI 04 dicembre 2017
“Viaggio al centro della Terra” scritto nel 1864 da Jules Verne di nazionalità francese. La storia è interessante, avventurosa al punto giusto, nel senso che il mix di azione, informazioni scientifiche e descrizioni è ben dosato. Il ritmo è incalzante, la narrazione rapida, i capitoli corti favoriscono la lettura e tengono acceso l'interesse; trasporta in un viaggio incredibile insieme a personaggi caratteristici senza mai stancare. Un classico della letteratura sempre attuale ed intramontabile, adatto ad ogni età.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows