Non fatico a credere che a suo tempo questo libro abbia avuto un grande successo, in un periodo dove ancora non esisteva tutta la tecnologia che ci ritroviamo oggi e proprio per questo forse non sono riuscita a sorprendermi più di tanto. Penso che se l'avessi letto sotto forma di fumetto o da piccola, l'effetto sarebbe stato diverso.
Viaggio al centro della terra
Un antico e misterioso documento scritto da uno scienziato e rinvenuto per caso; il sogno di giungere al centro della Terra; la lotta con un rivale privo di scrupoli; la spaventosa solitudine degli abissi; l'incontro con animali preistorici; un oceano immenso che condurrà i protagonisti al centro della Terra e a una soluzione imprevedibile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
jessscaraglino 28 marzo 2022Da leggere
-
Giovanni Siclari 22 novembre 2016
Questo racconto di Verne fonde insieme elementi diversi come l'avventura, la geologia, la paleontologia e la codicologia. E' a tutti gli effetti un libro che vuole insegnare il piacere di godere delle conoscenze scientifiche e il tentativo di andare avanti nelle ricerca. "Plus ultra " ossia oltre i limiti del conoscibile potrebbe essere la vera parola d'ordine di questo libro.
-
Verne mischia con somma misura elementi di avventura, scienza, fantasia e verosimiglianza per un'opera dal carattere frizzante e soprattutto adatta a tutti, anzi, forse ancor più ai grandi. Tornare bambini nella lettura di un'opera è oggi cosa rara quanto necessaria, e questo romanzo per ragazzi del 1864 aderisce perfettamente al compito. Vulcani,antichi alchimsti, mineralologi, dinosauri, mari sommersi e vecchi enigmi trascineranno il lettore in un'esperienza piacevole e evocativa, risvegliando il nostro fanciullino dormiente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it