Il viaggio come metafora pedagogica. Introduzione alla pedagogia interculturale
L'analisi di grandi figure di viaggiatori di ogni tipo e ogni luogo, della storia e della fantasia, propone sempre un itinerario esistenziale, potenzialmente interculturale ed evidenzia alcune costanti fenomenologiche dell'educazione, grandi polarità che segnano la dinamica del processo educativo, fra riconoscimento e negazione della vita, fra crescita e stasi, fra bisogno infantile e funzione genitoriale, fra tentazioni di dipendenza e spinte all'autonomia. In quest'ottica lo stesso viaggio dei Magi suggerisce un'originale e suggestiva metafora dell'incontro/dialogo fra uomini di culture diverse e religioni differenti, che siano disponibili al segno di nuove "comete".
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:3 dicembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it