Il viaggio continua. Premio Letterario Massimo Occhiuzzo. III edizione 2023
«Tutto è iniziato in un luogo, in un quartiere, in una gelateria, aperta solo al commercio, ma anche al mondo, alla cultura, in tutte le sue espressioni più pure: fotografia, pittura, scultura, teatro, viaggi e naturalmente scrittura. In questo luogo ho iniziato anni fa a comunicare la mia esperienza di narratore, di romanziere, dapprima con classiche lezioni sul racconto e la struttura del romanzo, che si sono trasformate via via in conversazioni sulla scrittura e infine in un vero e proprio laboratorio della narrativa. Uno spazio e un tempo dedicati ai sogni e ai talenti di chi ha un sogno nel cassetto, quello di scrivere, il mio stesso sogno, la comune passione. Così si sono avvicendati in questi anni scrittori esordienti, qualche poeta, romanzieri in erba, o già formati in cerca di conferme. Qualcuno ha pubblicato, qualcuno ha gettato la spugna, altri son migliorati. Ho cercato di dare loro essenzialmente lo spirito emotivo per scrivere. Tutto questo ha portato le persone che hanno frequentato le mie conversazioni a scrivere e continuare a farlo con costanza e passione, attraverso la costruzione di un racconto o di un buon incipit, una scaletta o un'efficace dissertazione o la scrittura di un capitolo di un libro.»
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it