Il Viaggio Dalle Tenebre Alla Luce - Mahmoud Al-Amin - ebook
Il Viaggio Dalle Tenebre Alla Luce - Mahmoud Al-Amin - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Viaggio Dalle Tenebre Alla Luce
Scaricabile subito
6,26 €
6,26 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una storia personale di fede, dubbio e libertà – e un’analisi coraggiosa delle dottrine, pratiche e conseguenze dell’islam. Mahmoud è cresciuto in una società musulmana in cui il dubbio era considerato peccato e l’apostasia un crimine punibile con la morte. Ma in silenzio ha iniziato a porsi delle domande – domande profonde e pericolose. Dopo molti anni di riflessione e ricerca, ha preso una decisione che avrebbe cambiato la sua vita per sempre: ha abbandonato la religione dei suoi genitori. Questo libro è sia un potente racconto personale, sia un’analisi approfondita e penetrante della storia, dei testi e delle pratiche dell’islam – e del loro impatto sull’individuo e sulla società. Il libro offre tra l’altro: Una storia onesta e coraggiosa di rottura, oppressione religiosa, perdita e lotta per la libertà Le profonde conclusioni dell’autore, frutto di anni di ricerca e riflessione personale, che lo hanno condotto alla decisione proibita di lasciare l’islam – una scelta che gli è costata quasi tutto Un’analisi critica e completa della teologia, degli obiettivi, della storia e delle pratiche dell’islam – da parte di un ex musulmano e ricercatore Un esame del Corano, degli hadith, dell’affidabilità dei testi islamici, della vita di Maometto e delle cause teologiche delle divisioni interne all’islam Confronti tra paesi musulmani e non musulmani in ambiti come istruzione, diritti umani, democrazia, parità di genere, salute, innovazione, economia e benessere – accompagnati da analisi su come alcune interpretazioni religiose possano influenzare lo sviluppo sociale in questi settori Approfondimenti su temi controversi come jihad, schiavitù, islam politico, razzismo, matrimoni infantili, persecuzione degli ebrei, delitti d’onore, discriminazione di donne e omosessuali – oltre a mitologia e superstizione nella tradizione islamica Voci delle vittime dell’oppressione religiosa – quelle che raramente vengono ascoltate Rappresentazioni artistiche e visive che offrono un’esperienza di lettura coinvolgente Un’analisi delle sfide presenti nelle società musulmane dovute a particolari interpretazioni religiose – e proposte di soluzioni concrete Un chiaro e coraggioso invito alla riforma dell’islam – per una società più umana, inclusiva e libera Approfondimenti su aspetti dell’islam raramente trattati nella letteratura islamica tradizionale Questa non è solo la storia di un uomo. È anche una mini-enciclopedia delle radici, della teologia, della storia, delle pratiche, dei testi sacri e del sistema giuridico dell’islam, strutturata in 20 capitoli e oltre 300 sottotitoli per un’esplorazione approfondita. Un libro per chi cerca conoscenza, coraggio e cambiamento – e

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230009123250

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows