Una suggestiva sequenza di immagini pittoriche ripropone e ripercorre l'affascinante percorso di un simbolo legato a profonde motivazioni antropologiche. Michele Canzoneri ha scelto di dedicare all'avvoltoio un ciclo di pitture su carta, compatto come un racconto ed insieme elusivo come una metafora. L'omaggio è singolare, al primo approccio inquieta e sorprende, poi vi avvertiamo confusamente una segreta necessità che va oltre il semplice pretesto figurativo. Nei fogli di Canzoneri c'è amore, leggerezza, meraviglia, e il fosco volo del rapace è una piuma di luce, un ventaglio di schegge lunari, lo sfrangiarsi morbido e chiaro di una scia nello spazio. Un interessante testo introduttivo di Eva Di Stefano, Varianti e migrazioni di un simbolo visivo, e i versi di Giorgio Celli completano il catalogo comprendente le Tavole delle opere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1990
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it