L'idea iniziale è carina: ipotizziamo che le condizioni che hanno portato all'estinzione dei dinosauri non si siano mai verificate e vediamo come si troveranno ad interagire, se quelli che si evolvono sono proprio loro e non più gli umani. Abitazioni, agricoltura e tutte le attività che solitamente vengono attribuite agli uomini preistorici qui vengono svolte dai dinosauri, mentre gli umani sono poco più che animaletti da compagnia. Purtroppo però, il tutto è troppo lento e poco coinvolgente e, a parte qualche attimo qua e là, un po' noioso. Non mi ha convinto e non lo riguarderei una seconda volta.
Un ragazzino e un brontosauro, entrambi meravigliosamente umani
«Film di formazione, che insegna come non ci si possa liberare della paura, ma imparare a resisterle. – Il Giornale
«Il mood ellittico, buffo e irriverente del film, uno dei più strani, spericolati, e carichi di energia che la Pixar ha realizzato negli ultimi anni.» – Il Manifesto
Che cosa sarebbe successo se l'asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Un brontosauro di nome Arlo stringe un'insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà di cosa è realmente capace.
Venditore:
-
Titolo originale:The Good Dinosaur
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Pixar, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:93 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1 Plus);Inglese (Dolby Digital 5.1 Plus);Danese (Dolby Digital 5.1 Plus);Norvegese (Dolby Digital 5.1 Plus)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese per non udenti; Danese; Norvegese
-
Formato Schermo:2,40:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eros Bonetti 18 maggio 2018
-
La storia di un piccolo dinosauro e del suo viaggio per tornare a casa, tra tempeste, imprevisti e…un cucciolo d’uomo! Una tenera storia d’amicizia, fondata sull'aiuto reciproco e sulla simpatia dei due protagonisti: Arlo, che vuole dimostrare a tutti i costi di essere un dinosauro degno di questo nome e Spot, un bambino selvatico che lo aiuterà nei momenti più duri. Arlo incontrerà una varietà di dinosauri, alcuni buoni (come i T-Rex/mandriani) altri cattivi (gli pterodattili) e alcuni semplicemente pazzi. Lacrime assicurate, un finale commuovente e una nuova definizione di famiglia!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it