Penso che questo sia uno dei miei libri preferiti. Già tirato fuori dalla libreria e pronto per la lettura dal 1° dicembre. Un calendario dell'Avvento libroso per grandi e piccini, lo rileggo quasi tutti gli anni a dicembre da quando l'ho scoperto per la prima volta una decina di anni fa. il viaggio di Elisabeth ti fa ripercorrere in un viaggio a ritroso nel tempo e nello spazio, la storia del Natale. Non so cosa darei per trovare un calendario come quello che il protagonista, Joakim, trova quasi per caso
Il viaggio di Elisabet
Sono ventiquattro le finestrelle del calendario che Joakim ha acquistato da un simpatico libraio: una per ogni giorno, dal primo dicembre alla vigilia di Natale. Subito Joakim intuisce che quel calendario ha qualcosa di misterioso: la prima finestrella che si apre, infatti, lo trasporta lontano nel tempo e nello spazio e gli fa conoscere una singolare comitiva formata da angeli, pecore, imperatori e personaggi biblici. Ma soprattutto comincia a raccontargli l'incredibile storia di Elisabet e del suo viaggio verso la Terrasanta. Una bambina curiosa, una serie di messaggi misteriosi, un viaggio a ritroso nel tempo. Una storia ricca di magia per tornare a credere nell'incanto della vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALERIA BARBERIS 27 novembre 2016
-
Claudia Chichi 09 maggio 2016
La storia riguarda Joachim che, ricevuto in dono un calendario dell'avvento, all'apertura di ogni casellina si ritrova catapultato in un viaggio. Sin da subito Joachim capisce che quello che ha tra le mani è un calendario speciale e dal primo al 24 dicembre vivrà il viaggio della piccola Elisabet.. Viviamo due storie parallele, quelle di due bambini, ma anche su un doppio asse temporale. Come per "Il mondo di Sofia" i messaggi sono senza tempo e adatti a grandi e piccini. La vita, la storia, l'amicizia, il natale.. ogni casellina trasporta il lettore in un viaggio per l'Europa fino a giungere a Gerusalemme. E' un libro che non delude e che pagina dopo pagina si fa sempre più coinvolgente. La sua struttura fa sì che si riveli un bel regalo da leggere ai piccolini durante il Natale. Ad ogni finestrella, infatti, corrisponde un capitolo del libro. Un bel modo per aspettare con ansia, così come Joachim, la sera dopo per leggere un nuovo capitolo e scoprire cosa accadrà.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it