Il viaggio di Sisifo. Storie di rivolte contro l'assurdo e altri ritorni
Dall'Islanda e le Isole Faroe, raggiunte a bordo di un vacillante camper del 1981, alle piazze pubbliche della Mitteleuoropa, dove l'autore si fermò a suonare come busker, passando per i Balcani, le città sul Baltico, gli angoli dimenticati del nostro continente fino all'Ucraina, a un passo dal conflitto, e la Bielorussia, "ultima dittatura" d'Europa. Un'asimmetrica e crepuscolare costellazione di persone che sfidano tutti i giorni l'assurdo: un esercito malconcio di contemporanei Sisifo condannati a spingere il proprio masso in quell'infinito partire e ritornare che è la vita e che compongono, come un'orchestra a tratti dissonante, la sinfonia del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:4 giugno 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it