Viaggio in Asia centrale. L'angelo chirghiso e il demone uzbeco
Un reportage di viaggio nei Paesi meno conosciuti e affascinanti dell'Asia Centrale: Kirghizistan, Uzbekistan, Tagikistan e Turkmenistan. Questi Paesi, dalla storia plurimillenaria spesso a noi occidentali poco nota, hanno attraversato il socialismo reale sovietico ereditandone catastrofi ma anche nascoste sorprese. L'autore racconta luoghi misteriosi e intriganti, dalla voragine di fuoco di Dervaza, in Turkmenistan, alla via dei mausolei dello Shah-i-Zinda di Samarcanda, in Uzbekistan, dal lago alpino Sary-Chelek, tra sciamani e donne eroiche, nelle montagne del Kirghizistan, a Penjikent, la città di polvere sogdiana del Tagikistan. E racconta popoli e culture attraverso gli incontri con grandi e piccoli, quasi perdendosi nelle pieghe più riposte dell'animo dei diversi Paesi visitati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it