Un viaggio in Italia 1981-1983 - Guido Ceronetti - copertina
Un viaggio in Italia 1981-1983 - Guido Ceronetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un viaggio in Italia 1981-1983
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Einaudi (Saggi 656); 1983; Noisbn ; brossura con sovracoperta ; 22 x 16 cm; pp. XII-290; Terza edizione ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi della sovracoperta, interno ottimo, senza scritte; Buono , (come da foto). ; "In un'intervista al «New Ripper», quotidiano dell'lrlanda del Nord, diceva Guido Ceronetti, autore e solitario agonista di questo Viaggio in Italia, di non sentirsi, di non voler essere nient'altro che uno scrittore satirico. Si sa che non è poco, non potendosi ridurre il satirico a uno «scontento di professione» come lo definiva Gaston Boissier: le sue dimensioni e le sue possibilità sono variabili e indeterminate. La satira è l'epica dei tramonti, la lirica forte e sanguinosa dei poeti meno sfrontati, dei più ombrosi e più timidi tra loro. Difficile, per chi non sa ridere, e ignora dove il riso si nascenda, ricavare qualcosa da queste frammentane esperienze di viaggio di un satirico dei nostri giorni, ma l'Èditore propone il libro a tutti, purché familiari di lingua e città italiane, solo avvertendo che sono possibili sebbene privi di conseguenze, gli abbagli e i malintesi."; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Un viaggio in Italia 1981-1983

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562814782100

Conosci l'autore

Foto di Guido Ceronetti

Guido Ceronetti

1927, Torino

Guido Ceronetti (1927-2018) è  stato un poeta, filosofo, scrittore, giornalista, traduttore, drammaturgo, teatrante e marionettista. Uomo di straordinaria erudizione e di fine sensibilità umanistica, comincia nel 1945 a lavorare con vari giornali tra cui il quotidiano «La Stampa», la cui prima collaborazione è datata 1972.Nel 1970 da vita al Teatro dei Sensibili allestendo, insieme alla moglie, spettacoli itineranti con le sue "marionette ideofore".Nel 1994 è stato aperto, negli Archivi della Biblioteca Cantonale di Lugano, il fondo Guido Ceronetti, da lui scherzosamente definito "il fondo senza fondo". Esso raccoglie infatti un materiale ricchissimo e vario: opere edite e inedite, manoscritti, quaderni di poesie e traduzioni, lettere, appunti su...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it