Viaggio in Svizzera e Germania e Austria
[Firenze, c. 1900-1901], manoscritto autografo, non firmato, steso al recto di 29 fogli (misure dei fogli mm. 208x152). Con numerose correzioni. Si tratta della stesura d'una lunga conferenza tenuta dal Puccioni, allora ventenne, in cui racconta il suo viaggio in Svizzera, Germania ed Austria: "Signore e Signori, in una delle ultime mattine di agosto del millenovecento [...]. L'itinerario del viaggio che io feci [...] e che cercherò stasera di narrare a voi, è il seguente: da Milano, pel Gottardo, a Göschenen, di qui a Andermatt, di nuovo Göschenen, Lucerna, Zurigo, la cascata del Reno, a Neuhausen, Magonza. Magonza, sul battello lungo il Reno fino a Colonia, di qui in ferrovia fino a Francoforte sul Meno, Norimberga e Monaco, da Monaco ad Oberammergau per la rappresentazione della Passione. Finalmente Innsbruck, Trento, e pel Brennero a Verona [...]". Manca l'ultima carta che doveva contenere solo poche frasi: l'ultima pagina termina così: "Io spero che le mie parole non vi abbiano annoiato, ma riconosco [...]".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it