Con la comparsa delle prime farmacopee ufficiali lo speziale comincia a mettere ordine nella pratica del proprio lavoro. Fu così che le spezierie d'Europa si dotarono di tutti i medicamenti che venivano prescritti dai codici ufficiali dei vari Stati e di tutto quell'armamentario costituito da strumenti tecnici e contenitori che servivano per allestirli, confezionarli e conservarli. Sulla traccia della prima farmacopea ufficiale comparsa a Firenze nel 1498 con il nome di Ricettario Fiorentino questo libro ci porta dunque in una sorta di viaggio nel mondo immaginoso dei medicamenti antichi. Prefazione di Chiara Beatrice Fiorentini.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it