Viaggio turistico e vacanza rovinata
Con la presente monografia si sono segnalate e analizzate le fonti normative di diritto internazionale, comunitario e interno che si sono succedute dal 1970 al 2005 in tema di "viaggio turistico" e di "vacanza rovinata". L'opera si apre con una riflessione storica, letteraria e giuridica sul passaggio "dal viaggio alla vacanza", si concentra sul tema della "vacanza contrattata", si sofferma poi sulla "vacanza come servizio turistico" e si conclude con l'eventuale esito negativo della stessa. L'opera, perciò, intende analizzare il concetto di "contratto di viaggio" e ripercorrere le tappe più significative dell'intensa e recente elaborazione dottrinale sul tema in questione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it