Vibrazioni misteriose
Il quartetto esegue con passione e intensità unica le composizioni e gli arrangiamenti più importanti che Walter Gaeta nel corso degli anni ha voluto dedicare a questo organico. “Errando in Portugal”, suite di cinque brani Porto, Coimbra, Amarante, Alcobaça, Lisboa, rivela una visione che non attua separazioni compartimentali tra musica colta ed extra-colta. “5 Jazz Sketches”, una raccolta di cinque pregiati e brevi bozzetti, in cui si respira lo stile e l’anima dei grandi maestri del jazz a cui ogni brano è dedicato. “Lo Scoiattolo”, è un brano che nasce per pianoforte solo ed è un omaggio a Pola Negri, attrice, cantante e ballerina polacca. “Three Preludes”, rappresenta sicuramente un atto d’amore verso la musica di George Gershwin. I cinque brani arrangiati, di cui quattro presi dalla famosa raccolta “Children’s Song” per pianoforte e Rodhes e l’emblematico “Spain” entrambi di Chick Corea, rientrano alla perfezione nell’atmosfera e spirito musicale del progetto. Anche l’arrangiamento del sognante Prelude in Amin di Maurice Ravel, si colloca come una gemma rara che impreziosisce l’intero lavoro discografico.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it