I viceré e altre opere
De Roberto (1861 - 1927), già noto e molto stimato negli ambienti intellettuali per la sua attività di consulente, critico e giornalista, inizia a dar forma alla sua vocazione letteraria solo con il trasferimento a Milano, nel 1888. Qui stringe amicizia, tramite il Verga, con gli Scapigliati, il Boito, il Giacosa e il Camerana, ed entra sempre più in confidenza con Capuana. A questi anni risale la collaborazione con il "Corriere della Sera" e la pubblicazione di diverse raccolte di novelle e romanzi, tra cui, nel 1894, anche il suo capolavoro, I Viceré. Utet oggi propone questo romanzo e altre sue opere come La Malanova e I vecchi in edizione digitale, con commento critico integrato in forma interattiva.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows