Vicoli. Ediz. integrale
"Vicoli" di Gerardo Acierno è un'opera letteraria che chiude una trilogia dopo "La casa del tempo" (2020) e "In viaggio" (2022) e che si colloca a metà tra una raccolta di racconti e un romanzo. Ogni racconto infatti è inserito all'interno di una cornice narrativa che ci porta a Torretta (nome di fantasia di un paese lucano, dietro cui si nasconde Pignola, paese di origine di Acierno) e che consentirebbe di parlare di romanzo. Al tempo stesso però ogni capitolo mantiene l'autonomia del racconto, capace di sopravvivere da solo. Il testo alterna descrizioni vivide dei luoghi a introspezioni personali, come quelle del protagonista Battista Dipascale, ex bibliotecario, solitario poco più che settantenne, che “ha bisogno di cercare altro, di scavare ancora dentro di sé fino a cavarne qualcosa e potere infine dire: "Va bene così!'"...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:3 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it