Acquistato assieme ad altri libri la cui lettura sarebbe dovuta essere maggiormente prioritaria, questo libro mi suscitava davvero molto interesse e l'ho letto per primo non deludendomi affatto. Nonostante non sapessi nulla riguardo storia e usi degli aborigeni Australiani il libro è risultato molto scorrevole e leggero nonostante il numero considerevole di pagine.
Le vie dei canti
"La domanda cui cercherò di rispondere è la seguente: Perché gli uomini invece di stare fermi se ne vanno da un posto all'altro?" (Bruce Chatwin a Tom Maschler, 1969).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:13
-
Anno edizione:1995
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angelo 01 gennaio 2025Affascinante
-
LuisaMG67 29 luglio 2022Ritornare cantando
Il libro è la cronaca di un viaggio alla scoperta dei canti e delle loro vie. In Australia, con aborigeni fieri ed orgogliosi della propria storia. La cosiddetta civiltà vuole però mettere radici e quindi calpesta ciò che trova, profanando terre sacre. Questo autore l'ho scoperto leggendo di lui, perché narrato da un altro autore. Gli incontri migliori non arrivano mai per caso.
-
LUCIA TOPPI 05 dicembre 2017
In questo fantastico diario di viaggio Chatwin attraversa l'Australia a piedi studiando la tradizione aborigena dei canti rituali tramandati di generazione in generazione. I canti sono vere e propire mappe del territorio, ogni via, ogni sentiero, ha un suo proprio canto che protegge chi lo canta mentre lo attraversa. E' un libro che colpisce l'anima perchè per gli aborigeni australiani la loro terra era tutta segnata da un intrecciarsi di "Vie dei Canti" o "Piste del Sogno" un labirinto di percorsi cantati con il cuore che rappresentavano le "Impronte degli Antenati". Il viaggio di Chatwin è un’occasione di incontro con la natura, con le persone e rappresenta un'opportunità di conoscenza irripetibile per i camminatori desiderosi di crescere e capire.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it