Le vie della storia nell'economia
L'interrogativo che sta all'origine di questo volume è se la storia si possa ritrovare nelle opere di grandi economisti. Il curatore ha invitato una decina di studiosi italiani ad analizzare un insigne economista del passato (Quesnay, Smith, Ricardo, Marx, Marshall, Pantaleoni, Schumpeter, Keynes, Sraffa) per accertare se nelle sue teorie sia ravvisabile una dimensione storica. Ogni saggio è completato da una scheda biografica e da una breve bibliografia dell'economista.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it