Le vie di Palermo. Stradario storico toponomastico
Lo studio della toponomastica riveste un'importanza fondamentale ed è uno strumento indispensabile per conoscere e approfondire tutti gli aspeti della storia civile, religiosa, artistica, commerciale e sociale di una città. Con i suoi oltre quattromila toponimi organizzati in forma di dizionario storico-etimologico, questo volume fornisce notizie riguardanti l'origine, la storia, il significato, nonché l'esatta ubicazione di ciascuno di essi all'interno della città di Palermo. Il libro si propone di soddisfare curiosità legittime, di trovare adeguate risposte, di sciogliere quanti più dubbi possibili e costituisce uno strumento di grande utilità per mantenere una memoria storica delle testimonianze del passato e per avere una visione di insieme della realtà urbanistica, topografica e figurativo-monumentale di Palermo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it