La Vie Electronique Vol.1
Circa una cinquantina di anni fa cominciava la straordinaria avventura musicale di Klaus Schulze, compositore elettronico scomparso lo scorso anno. In origine percussionista per gli Psy Free, poi nei Tangerine Dream e nell’agosto 1970 fondatore degli Ash Ra Tempel, Schulze sentiva però di voler fare “qualcosa di speciale”. Inizia così a sperimentare con un Teisco (un organo elettrico da casa) nuove sonorità che passo dopo passo avrebbero condotto alla realizzazione di capolavori assoluti nel campo della musica cosmica ed elettronica. Con la serie “La Vie Electronique” ci è data la possibilità di seguire la progressione delle sue sperimentazioni, attraverso materiale rarissimo ed in parte completamente inedito. Nel primo volume troviamo registrazioni datate 1969-1972 tra cui spiccano due “studi” per Brian Eno e Terry Riley.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it