Vier Präludien und Ernste Gesänge (Trascrizione per baritono e orchestra)
Un CD nato dall’esecuzione di rinomati solisti e da un affascinante programma ad hoc. La Sonata per clarinetto n.1 di Brahms è presentata nella trascrizione per clarinetto e orchestra di Luciano Berio, una geniale ridisegnazione che trasforma l’opera in un concerto, con la parte del solista quasi del tutto mantenuta identica all’originale. Del compositore David Glanert, profondo conoscitore di Brahms e continuatore di una specifica tradizione tedesca settentrionale, viene proposta la trascrizione dei lieder “Vier ernste Gesänge” e un nuovo brano intitolato “Weites Land”, scritto nel 2013, che ricava il materiale tematico dalle prime otto note della Quarta Sinfonia di Brahms.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it