View from Above
Il batterista/compositore/produttore britannico Tristan Banks attinge a oltre 30 anni di esperienza come sideman per molti artisti vincitori di Grammy e dischi di platino. Mescolando influenze dal jazz, dal jazz latino e dagli idiomi fusion, la musica è una combinazione unica di prestazioni virtuosistiche ad alto numero di ottani e composizione sublimemente melodica. Banks riunisce i suoi amici musicisti di lunga data - Paul Booth (sax), John Crawford (piano) e Davide Mantovani (basso) - per articolare la sua visione musicale. Tristan spiega: “L'idea era di spingere al limite il formato del quartetto jazz acustico, essendo in grado di re-immaginare le possibilità che la classica formazione di sassofono, piano, basso e batteria può manifestare, ed essendo consapevoli delle tradizioni sonore che vengono tipicamente riprodotti per confermare i gusti degli ascoltatori evitando i cliché timbrici del genere." Tristan continua: "Ho sempre avuto un interesse per la musica che ti fa muovere e simulare la mente con interazione musicale e concetti compositivi più profondi, quindi l'idea era di selezionare brani che avevo scritto negli ultimi 15 anni e registrarli in un'impostazione di performance dal vivo. Questo ha creato un ambiente perfetto per generare e catturare l'energia musicale della performance”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it