Villa Adriana - Maurizio Macale - copertina
Villa Adriana - Maurizio Macale - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Villa Adriana
Attualmente non disponibile
10,00 €
10,00 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Ristampa della guida n. 7 della collana .Il Bel Paese. dedicata ai siti italiani inseriti dall'Unesco nel "Patrimonio dell'Umanità". Il sito tiburtino di Villa Adriana rappresenta una eccezionale fusione tra l'arte romana e le altre culture ­ greca ed egizia in primis ­ del bacino del Mediterraneo. In età umanistico-rinascimentale il sito fu oggetto di studi e di scavi che portarono alla riscoperta dell'architettura classica e alla sua riproposizione in tutto il continente europeo. Villa Adriana fu una delle tappe preferite dai giovani facoltosi nel loro Grand Tour in Italia e conobbe una nuova, crescente popolarità nell'Ottocento presso gli architetti e gli storici di progettisti dell'architettura.

Dettagli

1 gennaio 2010
80 p., ill. , Brossura
9788824014199
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail