The Village Vanguard Sessions
Questo LP riunisce le migliori registrazioni tratte dalle leggendarie performance al Village Vanguard del 1961 del Bill Evans Trio. Questa sarebbe stata l’ultima registrazione del trio di Bill Evans con Scott LaFaro al contrabbasso e Paul Motian alla batteria, poiché LaFaro sarebbe morto dieci giorni dopo in un incidente d'auto, all'età di soli 25 anni. Il celebre Village Vanguard è un jazz club situato al 178 della 7th Avenue South al Greenwich Village, New York City. Il club è stato inaugurato il 22 Febbraio 1935, da Max Gordon ed è diventato nel 1957 un club esclusivamente dedicato al jazz. Più di 100 album sono stati registrati presso il Village Vanguard, ma i più famosi sono appunto quelli del Bill Evans Trio qui proposti. Le registrazioni qui proposte furono originariamente pubblicate sugli album “Sunday at the Village Vanguard” (Riverside RLP9376) e “Waltz for Debby” (Riverside RLP9399).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it