Vincenzo ha appena concluso la scuola elementare e vive isolato in aperta campagna. Dovrebbe godersi l'estate e le vacanze, invece un brutto giorno si accorge che Nerino, il suo amato cucciolo, sta molto male. Sulla madre non può contare e non può neppure telefonare perché la voce gli si è spenta in gola, tanto che per comunicare è costretto a scrivere sul block-notes che gli penzola dal collo. Il padre? Lui non c'è, se n'è andato. Ad aiutarlo sarà Malick, il più giovane dei lavoranti senegalesi della fattoria, mentre gli adulti metteranno in luce soltanto impazienza e manie. Certo, senza le punture del dottor Testoni e l'intervento di Evelina, in odore di stregoneria, il cane non avrebbe mai ritrovato la salute e Vincenzo l'interesse per il mondo, arrivando persino ad apprezzare una delle odiatissime "femmine", la misteriosa Annarita.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it