L'autrice racconta la storia del Vintage in rapporto alla moda e ai gioielli nel periodo compreso tra il 1900 e il 1960, a partire dall'Esposizione Internazionale di Parigi del 1900. L'autrice sottintende una supremazia della moda francese pur esaltando artisti italiani quali Emilio Pucci e Fulco di Verdura e presenta in modo intrigante e ironico le protagoniste che hanno segnato le varie epoche: da Franca Florio a Eleonora Duse, da Josephine Baker a Wally Simpson, da Jacqueline Kennedy a Maria Callas, da Audrey Hepburn a Brigitte Bardot.
Venditore:
Informazioni:
Serretta Fiorentino, Tiziana. Vintage nella moda e nel gioiello , 2006., Mondadori, 2006. 22521 1032 AUTORE PRINCIPALE Serretta Fiorentino, Tiziana TITOLO Vintage nella moda e nel gioiello / Tizianna Serretta Fiorentino DESCRIZIONE FISICA Milano : Giorgio Mondadori, [2006]. -175 p. : ill. ; 29 cm. cartonato con sovracc. Perfetto (ancora chiuso nel cellophane editoriale).
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:26 maggio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it