questo libro mi ha preso alla sprovvista. ha catturato il mio cuore perché si è rivelato pagina dopo pagina una lettura di cui non potevo più fare a meno. Mattia una sera trova per caso il diario di una certa viola di notte. Inizia a leggerlo, scopre i pensieri, le insicurezze, le paure, la vita di questa ragazza. E lui grazie a questo diario inizia un percorso alla ricerca di se stesso, si rende conto che fino ad allora non aveva mai vissuto realmente. E allora non ne può più fare a meno, inizia ad immaginarla ogni giorno, ogni volta che legge il suo diario. Si chiede di che colore siano i suoi capelli, che suono ha la sua voce. Vorrebbe raccontarle com’è guardare il mondo con i suoi occhi, e vorrebbe anche dirle che lui per la prima volta l’ha visto grazie a lei, il mondo. La storia d’amore di Mattia e Viola è diversa, si tratta di un’amore unico nel suo genere, che ti prende per mano e ti porta a vedere come affrontare il mondo con tutte le debolezze e le paure che lo circondano. vi lascio con un piccolo estratto: “𝗣𝗲𝗿𝗼̀ 𝘁𝗶 𝗱𝗶𝗰𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗼 𝗽𝗼𝗶, 𝗶𝗻 𝘂𝗻 𝗺𝗼𝗱𝗼 𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹'𝗮𝗹𝘁𝗿𝗼, 𝗶𝗼 𝗱𝗼𝘃𝗿𝗼̀ 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗮𝗿𝘁𝗶. 𝗘 𝗻𝗼𝗻 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮 𝗱𝗼𝘃𝗲 𝗮𝗰𝗰𝗮𝗱𝗿𝗮̀, 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲̀ 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗴𝗶𝗮̀ 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗼. 𝗗𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝗲."
Viola di notte
Viola si sente diversa dagli altri. La sua solitudine è così profonda da spingerla a scrivere i suoi pensieri in un diario per poi lasciarli in balia del destino sulla ruota panoramica di un luna park l'ultimo giorno d'estate. Mattia ha una vita perfetta, ma la morte improvvisa di Matteo, il fratello gemello, apre una voragine all'interno del suo maniacale controllo su ogni cosa. È in una notte tra tante che salendo sulla ruota panoramica di un luna park trova il diario di una certa "Viola di notte". Leggendolo, Mattia inizierà il suo primo viaggio dentro se stesso. Viola di notte è un percorso dentro le debolezze e le paure che viviamo almeno una volta nella vita. È un viaggio all'interno di un amore diverso dagli altri, un amore che non si dimentica, un amore in cui essere quello che si è diventa l'unica regola da seguire per non sbagliare mai.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:20 febbraio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
@pinkcloudsbooks 22 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it