Violetta, l'eroina del Carnevale di Ivrea. Con Contenuto digitale per download e accesso online
Il Carnevale di Ivrea è storia e leggenda insieme e Violetta, l’eroina che ha sconfitto il tiranno, pur non essendo realmente esistita, rappresenta la voglia di libertà che tutti i popoli desiderano. Con questo racconto, che segue le strofe della canzone Una volta anticamente…, viene riproposta la storia di quella donna coraggiosa che si è rifiutata di sottomettersi alla prepotenza e alla sopraffazione del malvagio Marchese di Monferrato. Ancora oggi, Violetta, nei panni della Vezzosa Mugnaia, è la protagonista indiscussa del Carnevale di Ivrea, acclamata nei giorni di una festa unica nel suo genere.A tutti i bambini e le bambine di oggi, futuri uomini e future donne di domani.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it