Violin Concerto & Sonata n.9
“Questo album rappresenta il cuore del repertorio per violino: il Concerto per violino e la Sonata a Kreutzer di Beethoven”, afferma Nemanja Radulović. Sebbene questi capolavori di Beethoven siano stati registrati innumerevoli volte, l’approccio di Radulović a ciascuno di essi presenta un elemento di innovazione. Per il concerto ha ampliato l’ensemble da camera Double Sens da lui fondato nel 2008. “Ho voluto mantenere il carattere speciale di Double Sens come ensemble che suona senza direttore ed esplora nuovi modi di interpretazione... Nella nostra registrazione del concerto volevamo trasmettere una serie di emozioni: coraggio, rischio, gioia, amore, rabbia, tristezza, nostalgia, magica serenità e tenerezza”. Invece di suonare la Sonata a Kreutzer in collaborazione con un pianista, la esegue qui nel suo arrangiamento per violino solo e ensemble d’archi a cinque parti. “Pur rimanendo fedele a Beethoven, mi sono permesso di esercitare la mia immaginazione.”
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it