Renaud Capuçon si cimenta per la prima volta con la registrazione del concerto per violino di Elgar, uno dei grandi concerti del periodo tardo-romantico. Ad accompagnarlo in questa impresa discografica un gigante della direzione come Sir Simon Rattle e la sua London Symphony Orchestra.
Elgar fu particolarmente legato alla LSO, perché con essa diede vita alla prima esecuzione assoluta del suo concerto con il violinista Fritz Kreisler nel 1910, e ne divenne direttore principale l’anno successivo.
A completare il programma dell’album interamente dedicato al compositore inglese, troviamo la sua sonata per violino. Renaud Capuçon in questo caso è accompagnato da uno dei più grandi pianisti britannici della nostra epoca, Stephen Hough.
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it