Violin Concertos
Ning Feng, insieme al Konzerthausorchester Berlin diretto da Antony Hermus, presenta i concerti per violino di Johannes Brahms e Carl Goldmark, due opere strettamente legate non solo dal periodo di composizione, entrambe risalenti al 1877, ma anche dalla profonda amicizia che univa i due autori.
Il Concerto per violino di Goldmark, che apre il programma nel disco e del quale Ning Feng esegue integralmente la rara cadenza originale di cinque minuti, precede di poco il celebre Concerto per violino in Re maggiore, Op. 77 di Brahms, oggi considerato uno dei vertici del repertorio violinistico. Per Ning Feng, questa pagina ha anche un significato personale: è il brano con cui ha conquistato il Primo Premio al Concorso Internazionale Paganini 2006 e al Michael Hill International Violin Competition 2005.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it