Violin Concertos - CD Audio di Johannes Brahms,Niccolò Paganini,Zino Francescatti
Violin Concertos - CD Audio di Johannes Brahms,Niccolò Paganini,Zino Francescatti
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Violin Concertos
Attualmente non disponibile
29,51 €
29,51 €
Attualmente non disp.

Dettagli

25 ottobre 2017
0749677151829

Conosci l'autore

Foto di Johannes Brahms

Johannes Brahms

1833, Amburgo

Compositore tedesco.La formazione e l'incontro con Schumann. I rudimenti di musica impartitigli dal padre, suonatore di contrabbasso, e lo studio del pianoforte, effettuato con F.W. Cossel, gli permisero presto di guadagnarsi la vita in orchestrine locali. Approfondiva intanto, sotto la guida di E. Marxsen, lo studio della composizione. A vent'anni, nel corso di una tournée (accompagnava al pianoforte il violinista R. Reményi) conobbe J. Joachim che, già celebre, lo introdusse nei più influenti circoli musicali tedeschi. Se l'incontro con Liszt a Weimar (1853) lo lasciò indifferente, decisivo per la sua formazione fu quello con Schumann a Düsseldorf. Vedendo in B. una sorta di antidoto alla corrente «progressista» rappresentata da Liszt e Wagner, Schumann segnalò al pubblico il giovane musicista,...

Foto di Niccolò Paganini

Niccolò Paganini

1782, Genova

Violinista e compositore. A tredici anni, già ferrato nella tecnica violinistica, fu inviato a perfezionarsi in composizione a Parma con Ferdinando Paër. Nel 1797 iniziò la carriera concertistica e, insieme, una vita irrequieta e disordinata, ricca di avventure sentimentali e di disavventure economiche e giudiziarie (che non gli impedirono, comunque, alla sua morte, di lasciare al figlio avuto dalla danzatrice Antonia Bianchi un ingente patrimonio; mentre il suo prezioso Guarneri del Gesù fu ereditato dalla città di Genova). Nel 1810 era ormai un virtuoso senza rivali non solo nel violino, ma anche nella chitarra. Dopo aver raccolto trionfi in tutte le principali città italiane, nel 1828 intraprese una gloriosa tournée a Vienna, Praga, Varsavia e Berlino e, dal 1831, anche a Parigi e Londra....

Foto di Zino Francescatti

Zino Francescatti

1905, Marsiglia

Violinista francese. Allievo del padre, un violinista di origine italiana, debuttò giovanissimo e acquisì grande notorietà (soprattutto nel secondo dopoguerra e anche in America, fino agli anni '60) come interprete del repertorio classico e romantico, nonché di quello novecentesco francese (anche in duo con R. Casadesus).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Violin Concerto No.1 in D, Op. 6: Allegro maestoso
Play Pausa
2 Violin Concerto No.1 in D, Op. 6: Adagio
Play Pausa
3 Violin Concerto No.1 in D, Op. 6: Rondo: Allegro spiritoso
Play Pausa
4 Violin Concerto in D, Op. 77: Allegro non troppo
Play Pausa
5 Violin Concerto in D, Op. 77: Adagio
Play Pausa
6 Violin Concerto in D, Op. 77: Allegro giocoso, ma non troppo vivace
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail