Violin Sonatas Nos. 1-3
Le Sonate per violino di Girtain sono profondamente organiche — vive, vibranti, ispirate. Parlano al cuore e ai sensi, venendo da quell’impulso primordiale che spinse originariamente gli esseri umani a cantare, a danzare, a esprimere l’inesprimibile. È una musica al contempo giocosa e profondamente coinvolgente. Le scelte espressive e tecniche dell’autore attingono con naturalezza e freschezza agli abissi segreti dello strumento, con una sorprendente facilità. Attraverso suoni familiari, crea paesaggi sonori intensi, inattesi e carichi di emozione. La sua scrittura può essere virtuosistica, ma mai per puro esibizionismo: la tecnica è sempre al servizio della visione poetica. Oscillando da una sorta di sceneggiatura che trasforma le note musicali in dialoghi tra personaggi di una storia, fino ai sapori o ingredienti di un dessert delizioso, queste opere musicali di Girtain sono un eccellente esempio di come la musica sappia rappresentare — di come possa portare all’ascoltatore qualcosa che prima non esisteva. In questo album, Girtain ci offre autentici capolavori musicali, belli e avvincenti.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it