Il violino d’oro - Ferenc Herczeg - ebook
Il violino d’oro - Ferenc Herczeg - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il violino d’oro
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ferenc Herczeg Il violino d’oro Pubblicato nel 1916 con il titolo originale Az aranyhegedu, il romanzo intreccia la fragilità dei sentimenti privati con l’eco drammatica della Grande Guerra. Protagonisti della vicenda sono Caterina e Stefano Aratò, una coppia messa alla prova dal tempo e dagli eventi: lei, donna inquieta e passionale; lui, medico e scienziato, figura di inflessibile dedizione. Stefano affronta il dolore e la morte curando i malati di tifo in un lazzaretto, mentre Caterina sceglie di diventare infermiera, trovandosi a contatto diretto con i feriti di battaglia. Qui incontrerà il capitano Milka, legato a ricordi e presagi che scuoteranno ulteriormente il fragile equilibrio della sua vita. Con uno stile limpido e intenso, Ferenc Herczeg, tra i più grandi narratori ungheresi del Novecento, ci consegna un’opera che fonde dramma, amore e senso del dovere, restituendo un vivido affresco della società mitteleuropea travolta dalla guerra. Ferenc Herczeg (1863-1954), scrittore, drammaturgo e politico ungherese, fu uno degli autori più letti e rappresentati del suo tempo. Membro dell’Accademia Ungherese delle Scienze, è ricordato per i suoi romanzi e le sue opere teatrali che hanno saputo cogliere le trasformazioni della società mitteleuropea tra Ottocento e Novecento.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791223969175

Conosci l'autore

Foto di Ferenc Herczeg

Ferenc Herczeg

(Versec 1863 - Budapest 1954) scrittore ungherese. Tradizionalista e conservatore, si rivolse ai gusti e alle idee della borghesia con la sua rivista letteraria «Uj idök» («Tempi nuovi», fondata nel 1894). Ebbe grande notorietà per i suoi romanzi storici (I pagani, 1902; Il corriere della regina, 1909; I sette svevi, 1916; Luna calante, 1922; Bianchi e rossi, 1930; La casa gotica, 1939) e per i suoi drammi: Bisanzio (1904), in cui descrisse le conseguenze del disfacimento della classe conservatrice; La volpe azzurra (1917), che si rifà al teatro occidentale d’ispirazione psicologica; Il cavaliere nero (1919); L’ultimo ballo (1932).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows