Il violino mistico tra Ottocento e Novecento
Settant’anni di repertorio italiano (1888-1958) per violino e organo sono riassunti in questo cd che allinea una serie piuttosto rara, ma interessantissima, di autori di varia provenienza geografica e stilistica attivi tra la fine del diciannovesimo e la prima metà del ventesimo secolo.Roberto Noferini al violino e AndreaToschi all'organo e all'armonium, ci propongono pagine di quindici autori italiani di disparate origini geografiche (da Milano a Reggio Calabria) e culturali, i cui brani, dai titoli estremamente suggestivi, rimandano a immagini e situazioni ben riconoscibili che vanno dal dal Natale, alla liturgia, all'opera, alle forme pure. L'ausilio degli strumenti storici per l'accompagnamento del violino dona la corretta resa estetica a queste rarissime e interessanti opere.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it