Il violoncellista fuori tempo
Il costrutto poetico di Walter Cappa ci guida in un viaggio umano intriso di bellezza, ricordo e riflessione. Le sue immagini si aprono all’interiorità, dove dolore e gioia si intrecciano, dando origine al miracolo della vita stessa. Attraverso immagini che esplorano sia il mondo esterno che quello interno, il poeta esprime una sensibilità profonda, fatta di emozione e consapevolezza. Le parole di Cappa prendono vita, respirano tra le immagini che riflettono il senso più autentico delle cose. Ogni lirica è un’osservazione, una considerazione che oscilla tra tormento e meraviglia. Il poeta non si perde in lunghi e inutili fraseggi; al contrario, con versi brevi e incisivi, rende visibile la meraviglia che nasce dall’immaginazione e si trasforma in realtà. È un canto di sensi che si percepisce nell’immediatezza, una pittura di parole che, attraverso attimi di silenzio, ci fa quasi udire un “violoncello fuori tempo”, alla ricerca di una melodia ritrovata. Marzia Carocci
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it