Un giallo dove ogni personaggio ha qualcosa da nascondere, creando un intreccio intrigante.
Vipera. Il commissario Ricciardi
Nei giorni della Pasqua del 1932 in una "casa chiusa", il Paradiso, viene trovata morta Maria Rosaria Cennamo detta Vipera, considerata dai suoi clienti la più bella prostituta della città. A indagare è come sempre il commissario Luigi Alfredo Ricciardi e la sorpresa finale di questa inchiesta sarà per lui dolorosa e molto amara.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:25 marzo 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
rosario 12 gennaio 2025Personaggi ingannevoli e complessi
-
Eclettico 15 dicembre 2022Amori all'epoca delle case chiuse
Come per gli altri romanzi del commissario Ricciardi anche qui c'è una storia d'amore che innesca gli eventi alla base delle indagini. In realtà ci sono più storie d'amore che si intrecciano. Entriamo nell'atmosfera di quelle che erano le case chiuse dell'epoca e vediamo come era la vita al loro interno. Lo consiglio a chi ha visto solo l'episodio televisivo perché secondo me alcune parti sono state omesse e quindi risulta meno chiaro il movente. E ovviamente consigliatissimo per tutti
-
Matteo290296 12 gennaio 2022"e dimmi: lo sai tu cos'è l'amore?"
Luigi Ricciardi è il commissario della regia questura, ha un dono che è contemporaneamente una maledizione: riesce a vedere le persone pochi istanti prima della loro morte, avvenuta in modo violento. Il fascismo impervia a Napoli negli anni '30, scopriamo le tradizioni e i segreti di questa città. Vipera è la prostituta del Paradiso assassinata, insieme al brigadiere Maione e al dottor Modo, Ricciardi si ritrova a scoprire le vicende d'amore della donna e, ci rivela perchèla sua maledizione gli impedisce di scoprire l'amore. I disegni sono evocativi e hanno la capacità di intrattenere il lettore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it