Virosi e micoplasmosi delle piante ornamentali e da fiore reciso
La problematica legata a virosi e micoplasmosi è diversa da quelle dovute ad altri agenti fitopatogeni in quanto non sono possibili generalmente interventi di tipo curativo. La terapia è infatti inesistente, oppure economicamente improponibile, per cui l'unico rimedio rimane la prevenzione. E' appunto nell'ottica di rendere più attuabile una prevenzione su vasta scala che le autrici si sono proposte di esaminare le principali virosi e micoplasmosi che fino ad oggi si sono individuate nelle coltivazioni di piante ornamentali e da fiore reciso.
Venditore:
Informazioni:
Bologna, Edagricole Calderini 1994, cm.13x20, pp.XIII,205, alcune figg.a col.nt. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.Guide Pratiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1994
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it