Già i Sumeri, gli Egiziani e gli antichi romani riconoscevano all'aglio proprietà curative e preventive contro le malattie. L'autore analizza gli elementi costitutivi dell'aglio che ne determinano queste virtù benefiche: è ricco di zolfo (valido antidoto contro certi veleni e utile per combattere la formazione del cancro), di pectina (usata per abbassare il colesterolo), di allixina (aiuta contro lo stress), di carboidrati e vitamine (forniscono energia). Molte, dunque, sono le proprietà terapeutiche di questa pianta usata anche per combattere arteriosclerosi, artrite, acne, cisti, influenza ecc. Tra le curiosità: fiere e sagre in onore dell'aglio, ricette e suggerimenti per preparare l'aglio da usare a scopo terapeutico.
Venditore:
Informazioni:
Le virt? curative dell'aglio Heinerman, John and Polo Schmid, A.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it