Virtuoso Cantatas - CD Audio di Antonio Vivaldi,Gianluca Belfiori Doro
Virtuoso Cantatas - CD Audio di Antonio Vivaldi,Gianluca Belfiori Doro - 2
Virtuoso Cantatas - CD Audio di Antonio Vivaldi,Gianluca Belfiori Doro
Virtuoso Cantatas - CD Audio di Antonio Vivaldi,Gianluca Belfiori Doro - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Virtuoso Cantatas
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,90 €
15,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L’Ensemble Festa Rustica è da ormai venti anni presente in alcune tra le più importanti Istituzioni concertistiche italiane (tra cui Settembre Musica di Torino ed Oratorio del Gonfalone Festival del Clavicembalo e Grande Musica in Chiesa di Roma, Festival del Lago d’Orta…) e Festival stranieri (Francia, Spagna, Montecarlo, Giappone, Romania, Albania…). Per le numerose produzioni discografiche incentrate sulla riscoperta di opere note e meno mote del repertorio barocco, in particolare napoletano, ha ricevuto prestigiose segnalazioni nonché lusinghieri ed univoci consensi dalla critica nazionale ed internazionale. Tra queste segnalazioni ricordiamo le “Cinque stelle: Disco Amadeus del mese” ottenuto dai concerti per flauto ed archi di Niccolò Fiorenza e l’inclusione dell’incisione - poi divenuta integrale - dei bellissimi concerti per flauto ed archi del compositore napoletano Francesco Mancini (1725) nell’ambita “The Want List 1995” della più importante rivista di critica discografica americana: Fanfare. Questo cd presenta il cocnerto tenutosi il 6 marzo 2016 presso il Monastero della Santa Misericordia a Missaglia, in occasione della XIII edizione del Festival Brianza Classica. L’ensemble con strumenti originali affianca il controtenore Gianluca Belfiori Doro ed è guidata dal flautista Giorgio Matteoli.

Dettagli

Map
15 dicembre 2017
8017297011338

Conosci l'autore

Foto di Antonio Vivaldi

Antonio Vivaldi

1678, Venezia

Compositore e violinista.La vita. Suo padre, Giovanni Battista, era violinista della cappella di San Marco; Antonio studiò con lui e forse, per breve tempo, con G. Legrenzi. Ordinato sacerdote nel 1703 (e subito denominato, per la sua capigliatura, «il prete rosso»), fu dispensato dal celebrare la messa per le cattive condizioni di salute. Entrò come insegnante di violino nel conservatorio della Pietà, dove rimase sino al 1740; era questo uno dei quattro istituti veneziani dove, a somiglianza dei conservatori napoletani, trovavano assistenza (per lo più gratuita) orfani, figli illegittimi, malati. V. vi ricoprì di volta in volta, con interruzioni per viaggi, le cariche di maestro di cappella, maestro di coro, maestro dei concerti, dapprima alle dipendenze di F. Gasparini e poi (dal 1713) in...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it