Virtuoso Cantatas
L’Ensemble Festa Rustica è da ormai venti anni presente in alcune tra le più importanti Istituzioni concertistiche italiane (tra cui Settembre Musica di Torino ed Oratorio del Gonfalone Festival del Clavicembalo e Grande Musica in Chiesa di Roma, Festival del Lago d’Orta…) e Festival stranieri (Francia, Spagna, Montecarlo, Giappone, Romania, Albania…). Per le numerose produzioni discografiche incentrate sulla riscoperta di opere note e meno mote del repertorio barocco, in particolare napoletano, ha ricevuto prestigiose segnalazioni nonché lusinghieri ed univoci consensi dalla critica nazionale ed internazionale. Tra queste segnalazioni ricordiamo le “Cinque stelle: Disco Amadeus del mese” ottenuto dai concerti per flauto ed archi di Niccolò Fiorenza e l’inclusione dell’incisione - poi divenuta integrale - dei bellissimi concerti per flauto ed archi del compositore napoletano Francesco Mancini (1725) nell’ambita “The Want List 1995” della più importante rivista di critica discografica americana: Fanfare. Questo cd presenta il cocnerto tenutosi il 6 marzo 2016 presso il Monastero della Santa Misericordia a Missaglia, in occasione della XIII edizione del Festival Brianza Classica. L’ensemble con strumenti originali affianca il controtenore Gianluca Belfiori Doro ed è guidata dal flautista Giorgio Matteoli.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it