Visages D'Orphée - Cantates de Clerambault
Ecco Orfeo. Il pastore cantore della Tracia che affrontò gli inferi per riportare in vita la sua sposa Euridice, unico essere umano che è riuscito a vincere la morte, è l’eroe delle cantate francesi che fioriscono tra il 1710 e il 1730. Del fedele sposo sono raffigurati i vivi ardori e le suppliche, il canto ipnotico che riuscì a sedurre il Re delle Tenebre e quel furtivo sguardo che gli toglie per sempre l’amata: sono opere in miniatura, così strazianti grazie al coro da camera che si stringe magnificamente attorno al cantante. L’ensemble riunito in quest’album intreccia meravigliosamente una ghirlanda di sentimenti, primi gioielli del periodo Rocaille, seguito del sontuoso album Au Coucher du Roi uscito due anni fa, che incarna appieno tutto lo spirito di Versailles.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it